Homolaicus - Aforismi e Citazioni su DIFFERENZA
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "DIFFERENZA"

D
DAGLI DALLA DALLE DANTE DAPPERTUTTO DAR DARE DARSI DATA DATE DATO DAVANTI DAVID DAVVERO DEBOLE DEBOLEZZA DEBOLEZZE DEBOLI DECIDE DECISIONI DEGNO DELITTO DELLO DEMOCRAZIA DEMOCRITO DENARO DENIS DENTI DENTRO DERIVA DESERTO DESIDERA DESIDERANO DESIDERARE DESIDERI DESTINATE DESTINATI DESTINO DESTRA DETTA DETTO DEVE DEVI DEVONO DICI DICO DICONO DIDEROT DIECI DIETRO DIFESA DIFETTI DIFETTO DIFFERENZA DIFFICILE DIFFICILMENTE DIFFICOLTÀ DIGNITÀ DIMENTICARE DIMENTICATO DIMMI DIMORA DIMOSTRA DINANZI DIO DIPENDE DIRE DIRITTI DIRITTO DIRÒ DISCORDIA DISCORSI DISCORSO DISCUTERE DISGRAZIE DISPOSIZIONE DISPREZZA DISPREZZANO DISPREZZARE DISPREZZO DISRAELI DISTOGLIE DISTRUZIONE DIVENTA DIVENTARE DIVENTERÀ DIVENTI DIVERSA DIVERSI DIVERSO DIVIDONO DIVINA DIVINO DOLCE DOLCEZZA DOLCI DOLORE DOLORI DOLOROSO DOMANDA DOMANDE DOMANI DOMINARE DOMINIO DONA DONARE DONNE DONO DOPO DORMIRE DOSSI DOTTO DOTTRINA DOVER DOVERE DOVERI DOVETE DOVREBBE DOVREBBERO DOVUNQUE DUBBIO DUCA DUE DUMAS DUNQUE DURANTE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

DIFFERENZA

1

C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalí)

2

Che differenza c'è se ci cade addosso il casotto delle sentinelle o un monte? Nessuna. Eppure c'è chi teme di più quest'ultima evenienza, sebbene entrambe siano ugualmente mortali: abbiamo più paura delle cause che degli effetti. (Seneca)

3

Ci sono degli uomini a idee fisse, che parlano sempre di una stessa cosa e somigliano agli orologi fermi, che segnano sempre la stessa ora, con quest'unica differenza, che questi una volta al giorno segnano giusto. (A. Gabelli)

4

Come ogni giovanotto, tu esageri di molto la differenza tra una donna e l'altra. (George Bernard Shaw)

5

Essere innamorati significa esagerare smisuratamente la differenza fra una donna e un'altra. (Shaw)

6

Gli uomini sono eguali; non la nascita, ma la virtù fa la differenza. (Voltaire)

7

Io faccio molta differenza tra le persone.Scelgo gli amici per la bellezza, i conoscenti per il buon carattere e i nemici per l'intelligenza. (O. Wilde)

8

L'unica differenza tra un capriccio e la passione di una vita è che il capriccio dura un po' più a lungo. (O. Wilde)

9

La differenza fra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e dopo prendi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare. (C. Bukowski)

10

La differenza tra letteratura e giornalismo consiste nel fatto che il giornalismo è illeggibile e che la letteratura non viene letta (Oscar Wilde)

11

La rassomiglianza non fa tanto uguale come la differenza fa diverso. (Michel de Montaigne)

12

La sola differenza che c'è tra schiavo e animale è che gli animali obbediscono non indotti dalla ragione, ma dalle percosse; tuttavia l'utilità che si ricava sia dagli uni che dagli altri è poco diversa, perché tanto gli schiavi quanto gli animali domestici ci aiutano col corpo a soddisfare i nostri bisogni. (Aristotele)

13

La sola differenza tra un santo e un peccatore è che ogni santo ha un passato e ogni peccatore un futuro. (Oscar Wilde)

14

Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

15

Non fa differenza tra desiderare e avere. (Seneca)

16

Non ho alcun miracolo da offrirvi. Però, attraverso l'addestramento della mente e grazie a uno sforzo costante, possiamo cambiare le nostre percezioni e attitudini mentali. E questo può realmente fare la differenza nelle nostre vite. (Dalai Lama)

17

Ogni volta che si ama, è l'unica volta in cui si è mai amato. La differenza dell'oggetto non altera l'unicità della passione: semplicemente, la intensifica. (Oscar Wilde)

18

Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini. (Blaise Pascal)

19

Sono vissuto abbastanza a lungo per vedere che la differenza genera odio (Stendhal)

20

Voi che fate di tutto per essere coerenti, cambiate idea proprio come gli altri. L'unica differenza è che i vostri cambiamenti di umore sono privi di significato. (O. Wilde)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.