Homolaicus - Aforismi e Citazioni su ESSO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "ESSO"

E
ECCELLENTE ECCESSO ECCLESIASTE ECCO ECONOMICO EDMUND EDUCAZIONE EDWARD EFFETTI EFFETTO EFFICACE EGLI EINSTEIN ELEMOSINA EMERSON EMOZIONE EMOZIONI EMPI EMPIO ENNIO ENTRAMBI ENTRARE ENTUSIASMO EPICURO EPITTETO EPOCA EPPURE ERACLITO ERANO ERICH ERO ERRARE ERRORE ERRORI ESCE ESEMPI ESEMPIO ESENTE ESERCIZIO ESISTA ESISTE ESISTENZA ESISTONO ESOPO ESPERTO ESPRESSIONE ESSA ESSE ESSENDO ESSENZA ESSER ESSERI ESSERLO ESSERNE ESSERSI ESSI ESSO ETERNA ETERNO EUGENE EURIPIDE EVANGELISTA EVITA EVITARE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

ESSO

1

Che c'è di più luminoso del sole? Anch'esso scompare. (Siracide)

2

Con ogni cura vigila sul cuore perché da esso sgorga la vita. (Salomone)

3

Il dolore senza dubbio ci è assegnato per divina disposizione al pari della gioia ed è un educatore molto più efficace. Esso purifica e rende più mite l'indole umana; insegna ad aver pazienza e rassegnazione, e suscita così i più profondi come i più alti pensieri. (S. Smiles).

4

L'istante che ci separa dall'oggetto che noi amiamo è terribile; esso ci distacca dal rimanente del mondo. (Napoleone Bonaparte)

5

L'uomo è nato a vivere per gli altri e solo in ciò può ritrovare la sua felicità; esso è fatto dalla natura in maniera che tutto quello che nella sua vita intellettuale e morale non riesca a santificar col dovere resta profanato e decade. (P. Villari)

6

La democrazia è l'arte di far credere al popolo che esso governi. (L. Latzarus)

7

La magia del primo amore sta nel non sapere che esso può finire. (Benjamin Disraeli)

8

La via del bene ha un nome: si chiama amore; in esso si può trovare la chiave di ogni speranza perché l'amore vero ha la radice in Dio stesso. (Giovanni Paolo II)

9

Oggi, forse più che in passato, si riconosce con maggior chiarezza l'intrinseca contraddizione di uno sviluppo limitato soltanto al lato economico. Esso subordina facilmente la persona umana e le sue necessità più profonde alle esigenze della pianificazione economica o del profitto esclusivo. (Giovanni Paolo II)

10

Quanta virtù ciascuno di noi abbia, ciò appare al momento delle avversità: non sono le occasioni che fanno fragile l'uomo, ma esse mostrano quale esso è. (T. da Kempis)

11

Quelli che danno uno scossone ad un regime sono per lo più i primi ad essere travolti dalla rovina di esso. (Michel de Montaigne)

12

Se, dunque, il nostro tempo, il tempo della nostra generazione, il tempo che si sta avvicinando alla fine del secondo Millennio della nostra era cristiana, si rivela a noi come tempo di grande progresso, esso appare, altresì, come tempo di multiforme minaccia per l'uomo, della quale la Chiesa deve parlare a tutti gli uomini di buona volontà, ed intorno alla quale deve sempre dialogare con loro. (Giovanni Paolo II)

13

Un cuore ostinato alla fine cadrà nel male; chi ama il pericolo in esso si perderà. (Siracide)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.