Homolaicus - Aforismi e Citazioni su GLORIA
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "GLORIA"

G
GANDHI GARANZIA GAULLE GELOSIA GELOSO GENERA GENERALE GENERALMENTE GENERAZIONE GENERE GENEROSITÀ GENEROSO GENIO GENITORI GENTE GENTILE GENTILEZZA GEORG GEORGE GESÙ GETTATO GIÀ GIACCHÉ GIACOMO GIBRAN GIOIE GIOIRE GIORNI GIORNO GIOVA GIOVANE GIOVANI GIOVANNI GIOVENTÙ GIOVINEZZA GIRO GIROLAMO GIUDICA GIUDICARE GIUDICE GIUDIZIO GIULIO GIUSEPPE GIUSTA GIUSTAMENTE GIUSTI GIUSTIZIA GLORIA GODE GODERE GODIMENTO GODONO GOETHE GOVERNARE GOVERNO GRACIÁN GRADITO GRADO GRAF GRAN GRANDE GRANDEZZA GRANDI GRANO GRATIS GRAVE GRAVI GRAZIA GREGORIO GROUCHO GUADAGNO GUAI GUARDA GUARDARE GUARDATE GUARDI GUARIRE GUASTA GUERRA GUERRAZZI GUERRE GUIDA GUITRY GUSTO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

GLORIA

1

Anche i saggi la brama di gloria è l'ultima passione di cui si spogliano (Tacito)

2

Colui il quale teme di perdere la gloria, è sicuro che la perderà (Napoleone Buonaparte)

3

Davanti alla bellezza del creato, effondi il tuo spirito in calde effusioni d'amore e canta a Dio l'inno di gloria e di riconoscenza. (G. Nardi)

4

Gloria e merito di alcuni è di scrivere bene; e di altri di non scrivere affatto (Jean de la Bruyère)

5

Gloria significa soprattutto morire al momento giusto. (A. Polgar)

6

Il desiderio di gloria è l'ultima aspirazione di cui riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi. (Tacito)

7

Il sole con il suo splendore illumina tutto, della gloria del Signore è piena la sua opera. (Siracide)

8

Il timore del Signore è gloria e vanto, gioia e corona di esultanza. (Siracide)

9

Impariamo a non lasciarci abbagliare dall'ingegno, dalla gloria, dai falsi splendori. Lodiamo ed ammiriamo chi rende gli uomini felici. Condanniamo sempre e teniamo in dispregio chi invece li fa miseri e sventurati (M. D'Azeglio)

10

La giustizia è la gloria suprema delle virtù. (Marco Tullio Cicerone)

11

La gloria si dà soltanto a coloro che l'hanno sempre sognata. (Charles De Gaulle)

12

La gloria è simile a un cerchio d'acqua che non smette mai di allargarsi, fino a che si disperde in un nulla. (William Shakespeare)

13

La gloria è un veleno che bisogna prendere a piccole dosi (Honoré de Balzac)

14

La natura ci ha mandato il dolore per la gloria e servizio del piacere e della mancanza di dolore. (Michel de Montaigne)

15

La più breve via per arrivare alla gloria sarebbe fare per coscienza quello che noi facciamo per gloria. (Michel de Montaigne)

16

La popolarità? Spiccioli della gloria. (Victor Hugo)

17

La vera gloria si deve amare e desiderare, ma troppo s'inganna chi la colloca nell'aura popolare o faziosa. La vera gloria è nei posteri, e niuno può ottenerla, se, vivendo, non ebbe l'approvazione della sua coscienza. (V. Monti)

18

La virtù è cosa ben vana e frivola se trae la sua fama dalla gloria. (Michel de Montaigne)

19

Noi ci prepariamo le occasioni importanti più per gloria che per coscienza. (Michel de Montaigne)

20

Non invidiare la gloria del peccatore, perché non sai quale sarà la sua fine. (Siracide)

21

Oh, quanto rapidamente passa la gloria di questo mondo! (T. da Kempis)

22

Perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? (Gesù)

23

Se una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. (S. Paolo)

24

Se uno, ammonito una volta e un'altra ancora, non si acquieta, cessa di litigare con lui; rimetti invece ogni cosa in Dio, affinché in tutti noi, suoi servi, si faccia la volontà e la gloria di Lui, che ben sa trasformare il male in bene. (T. da Kempis)

25

Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gloria come del pericolo, e tuttavia l'affrontano. (Tucidide)

26

Tutta la gloria che pretendo nella mia vita, è di averla vissuta tranquilla. (Michel de Montaigne)

27

Una bella gloria viene all'uomo dai trovati della mente; ma una bellissima ne viene dalla dirittura dell'animo e dalla bontà della vita civile. (G. Perticari)

28

Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli. (Gesù)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.