Homolaicus - Aforismi e Citazioni su GRADO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "GRADO"

G
GANDHI GARANZIA GAULLE GELOSIA GELOSO GENERA GENERALE GENERALMENTE GENERAZIONE GENERE GENEROSITÀ GENEROSO GENIO GENITORI GENTE GENTILE GENTILEZZA GEORG GEORGE GESÙ GETTATO GIÀ GIACCHÉ GIACOMO GIBRAN GIOIE GIOIRE GIORNI GIORNO GIOVA GIOVANE GIOVANI GIOVANNI GIOVENTÙ GIOVINEZZA GIRO GIROLAMO GIUDICA GIUDICARE GIUDICE GIUDIZIO GIULIO GIUSEPPE GIUSTA GIUSTAMENTE GIUSTI GIUSTIZIA GLORIA GODE GODERE GODIMENTO GODONO GOETHE GOVERNARE GOVERNO GRACIÁN GRADITO GRADO GRAF GRAN GRANDE GRANDEZZA GRANDI GRANO GRATIS GRAVE GRAVI GRAZIA GREGORIO GROUCHO GUADAGNO GUAI GUARDA GUARDARE GUARDATE GUARDI GUARIRE GUASTA GUERRA GUERRAZZI GUERRE GUIDA GUITRY GUSTO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

GRADO

1

Chi non è in grado di vivere il presente, è in balia del futuro. (Seneca)

2

Chi si ricorderà di te, dopo che sarai scomparso, e chi pregherà per te? Fai, o mio caro, fai ora tutto quello che sei in grado di fare, perché non conosci il giorno della tua morte; né sai che cosa sarà di te dopo. (T. da Kempis)

3

Chiunque può arrabbiarsi, questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto, questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile. (Aristotele)

4

Chiunque sia in grado di penetrare le cause determinanti delle malattie nervose si convincerà presto che il loro aumento nella nostra società deriva dall'intensificazione delle restrizioni sessuali. (S. Freud)

5

Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue. (Marcel Proust)

6

Gli infanti, i fanciulli, i pazzi non temono la morte; e allora è proprio vergognoso che la ragione non sia in grado di darci quella serenità interiore a cui porta l'assenza di raziocinio. (Seneca)

7

I responsabili della cosa pubblica, i cittadini dei Paesi ricchi personalmente considerati, specie se cristiani, hanno l'obbligo morale-- secondo il rispettivo grado di responsabilità--di tenere in considerazione, nelle decisioni personali e di governo, questo rapporto di universalità, questa interdipendenza che sussiste tra i loro comportamenti e la miseria e il sottosviluppo di tanti milioni di uomini. (Giovanni Paolo II)

8

Il rispetto della verità consiste nel dare a una ipotesi quel grado di credibilità che viene garantito dalle prove. (Russel)

9

Nessuno è in grado di governare un altro senza il suo consenso. (Abraham Lincoln)

10

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)

11

Si può giudicare del grado di civiltà di un popolo dalla situazione sociale della donna. (F. Sarmiento)

12

Solo chi non ha fame è in grado di giudicare la qualità del cibo. (Alessandro Morandotti)

13

Tutto ciò che trovi da fare, fallo finché ne sei in grado, perché non ci saràattività, né ragione, né scienza, né sapienza giù negli inferi, dove stai per andare. (Ecclesiaste)

14

Uno sviluppo soltanto economico non è in grado di liberare l'uomo, anzi, al contrario, finisce con l'asservirlo ancora di più. Uno sviluppo, che non comprenda le dimensioni culturali, trascendenti e religiose dell'uomo e della società nella misura in cui non riconosce l'esistenza di tali dimensioni e non orienta ad esse i propri traguardi e priorità, ancor meno contribuisce alla vera liberazione. (Giovanni Paolo II)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.