Homolaicus - Aforismi e Citazioni su LUOGHI
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "LUOGHI"

L
LABBRA LADRI LADRO LAMBRUSCHINI LAMENTANO LASCIA LASCIARE LAVORA LAVORO LECITO LEGGE LEGGERE LEGGERO LEGGI LEGNO LEI LENTAMENTE LEO LEONARDO LEONE LEOPARDI LETTO LIBERA LIBERARSI LIBERI LIBERO LIBERTÀ LIBRI LIBRO LICHTENBERG LIETA LIMITI LINCOLN LINGUA LINGUAGGIO LITI LITIGARE LODA LODE LODI LODIAMO LOGICA LONTANA LONTANO LORD LORO LOTTA LUC LUCE LUDWIG LUI LUIGI LUNA LUNGA LUNGO LUOGHI LUOGO LUPO LUSSO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

LUOGHI

1

La passione è distruggitrice; vero creatore non è che l'affetto; la passione inaridisce l'anima e la tormenta; l'affetto la solleva e la scalda; la passione è cieca, imprudente, provocatrice; l'affetto è costante, umano, magnanimo; la passione è torrente che assorda, strascina, e, per vincere, devasta; l'affetto scorre quieto, ma inesauribile, e per vari rivi discende a portare nei luoghi più riposti le gioie della vita. (N. Tommaseo)

2

La perdita degli schiavi è una perdita patrimoniale. Quindi i luoghi malsani è meglio coltivarli con operai liberi salariati che con gli schiavi. (Varrone)

3

Se la logica della saggezza, e non i luoghi che dominano la distesa del mare, allontana gli affanni, chi solca il mare muta cielo, non natura. (Orazio)

4

Sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. (Gesù)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.