Homolaicus - Aforismi e Citazioni su REGOLA
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "REGOLA"

R
RACCOGLIE RACCONTARE RADICE RAGAZZA RAGGIUNGE RAGGIUNGERE RAGIONE RAGIONEVOLE RALPH RAPPORTI RARA RARAMENTE REALE REALIZZARE REALMENTE REGNO REGOLA REGOLE RELIGIONE RELIGIOSA RENARD RENDE RENDERÀ RENDERE RENDONO RENÉ RESISTERE RESO RESPONSABILITÀ RESTA RESTANO RESTARE RESTO RETTA RICCHEZZA RICCHEZZE RICCHI RICCO RICERCA RICEVE RICEVERE RICEVONO RICOMPENSA RICONOSCE RICONOSCERE RICORDA RICORDATI RICORDO RIDE RIDERE RIDICOLO RIESCE RIESCONO RIFIUTARE RIFUGIO RIGUARDA RIMANE RIMANERE RIMEDIO RIMPROVERI RIMPROVERO RINUNCIA RIPOSO RISCHIO RISIEDE RISO RISOLVERE RISPARMIA RISPETTARE RISPETTO RISPONDERE RISPOSTA RISPOSTE RISULTATI RISULTATO RITENUTO RITIENE RIUSCIRE RIVELA RIVELANO ROBERT ROCHEFOUCAULD ROMPERE ROOSEVELT ROUSSEAU ROVINA RUBA RUBATO RUBINO RUSSELL

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

REGOLA

1

Di regola, le avversità rivelano il genio e la prosperità lo cela. (Orazio)

2

Fai ogni giorno qualcosa che non ti piace: questa è la regola d'oro per abituarti a fare il tuo dovere senza fatica. (Mark Twain)

3

L'ozio è nemico dell'anima; e quindi i fratelli devono in alcune determinate ore occuparsi nel lavoro manuale e in altre ore, anche esse ben fissate, nello studio delle cose divine. (Regola di S. Benedetto)

4

La burocrazia, la regola di nessuno, è divenuta la forma moderna di dispotismo. (Mary Therese McCarthy)

5

La prima regola in politica è di non credere mai ad una notizia prima che non sia stata ufficialmente smentita. (Anthony Jay)

6

La prima regola è stata di non accettare una cosa per vera finché non la riconoscessi per tale senza neppure un dubbio. (René Descartes)

7

La principale regola di condotta è quella di essere, sempre, un poco inverosimili. (Oscar Wilde)

8

La regola d'oro è che non esistono regole d'oro. (George Bernard Shaw)

9

Mi sono fatto una regola di non bere mai alla luce del giorno e di non rifiutare mai da bere quando è buio. (Henry Louis Mencken)

10

Nessuno ardisca dare o ricevere qualcosa senza il permesso dell'abate, né avere alcunché di proprio, assolutamente nulla, dato che i monaci non sono ormai più padroni né del loro corpo né della loro volontà. (Regola di S. Benedetto)

11

Per l'uomo perfetto la regola della vita è la somiglianza all'immagine di Cristo. (Clemente Alessandrino)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.