Homolaicus - Aforismi e Citazioni su VIVONO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "VIVONO"

V
VADA VAI VAL VALE VALGONO VALORE VANA VANITÀ VANO VANTAGGI VANTAGGIO VASO VECCHI VECCHIAIA VECCHIO VEDE VEDERE VEDIAMO VEDO VEDONO VELENO VELO VENDETTA VENGONO VENTI VENTO VENTRE VERA VERAMENTE VERE VERGA VERGOGNA VERITÀ VERMI VERO VERRÀ VERRANNO VERSO VESTE VESTITO VETRO VIAGGIO VICINI VICINO VICTOR VIE VIEN VIENE VIGILA VINCE VINCERE VINCI VINO VINTO VIOLENZA VIRTÙ VISSUTO VISTA VISTO VITALE VITE VITTIMA VITTORIA VIVA VIVE VIVENTE VIVER VIVI VIVIAMO VIVO VIVONO VIVRÀ VIZI VIZIO VOCAZIONE VOCE VOGLIA VOGLIO VOGLIONO VOI VOLA VOLENTIERI VOLERE VOLETE VOLGE VOLONTÀ VOLPE VOLTA VOLTAIRE VOLTE VOLTO VOLUTO VON VORREBBE VORRESTI VOSTRA VOSTRE VOSTRI VOSTRO VUOI VUOL VUOLE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

VIVONO

1

Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno. (E. Verhaeren)

2

Di questi tempi tutti gli uomini sposati vivono da scapoli e tutti gli scapoli da sposati. (O. Wilde)

3

Genio e follia hanno qualcosa in comune, entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri. (Schopenhauer)

4

La terra è avvolta nelle tenebre come i morti, le fiere escono dalle loro tane, i serpenti sono pronti a mordere, il mondo è tutto silenzio; ma la terra si illumina quando tu sorgi, o sole. Tu fai sparire le tenebre con i tuoi raggi luminosi, gli alberi e le piante fioriscono, gli uccelli svolazzano, il gregge si rallegra: tutti vivono illuminati da te. (Antico inno egiziano)

5

le donne sopportano il dolore meglio degli uomini. Vivono delle loro emozioni. Quando si prendono un amante lo fanno semplicemente per avere qualcuno cui fare scenate. (O. Wilde)

6

Lo stato di diseguaglianza tra uomini e popoli non soltanto perdura, ma aumenta. Avviene tuttora che accanto a coloro che sono agiati e vivono nell'abbondanza, esistono quelli che vivono nell'indigenza, soffrono la miseria e spesso addirittura muoiono di fame; e il loro numero raggiunge decine e centinaia di milioni. È per questo che l'inquietudine morale è destinata a divenire ancor più profonda. (Giovanni Paolo II)

7

Quelli che vivono nel male trasformano in strumenti di malizia anche i cosiddetti beni. Quelli che amano la virtù trasformano i supposti mali in mezzi di autentica sapienza. (Teodoreto)

8

Siano in molti coloro che vivono in pace con te, ma i tuoi consiglieri uno su mille. (Siracide)

9

Vivere non è poi una gran cosa: tutti i tuoi servi, tutte le bestie vivono: l'importante è morire con dignità, saggezza e coraggio. (Seneca)

10

Vivono male quelle persone che cominciano sempre a vivere. (Epicuro)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.