Amore
Amore

Previous | Next


Chiara e Andrea

Chiara e Andrea sono insieme da una settimana, ma sembra che siano insieme da un anno. Un giorno Andrea dice a Chiara che si deve operare al cuore. L'operazione è andata bene e Andrea va a casa di Chiara, perché Paola, la sorella maggiore di Chiara, lo aspetta per dargli un biglietto con scritto: "Chiara è morta e ti ha donato il cuore".
---

Dicono che alla mia età si deve sorridere, perché chi lo dice non sa che alla mia età si può piangere per due occhi azzurri, per uno sguardo che parla. Dicono che alla mia età si deve cantare, ma chi lo dice non sa che alla mia età si piange per una canzone che te lo ricorda. Dicono che alla mia età è presto per amare, ma chi lo dice non sa che alla mia età si può anche morire!


Il bacio è l'unica cosa dolce che non fa male ai denti.


Capirai l'importanza di un sorriso solo quando ti verrà negato.


Quando il tuo ragazzo ti lascia, appendi un cartello con su scritto: "Cerco un cane di razza, perché un bastardo l'ho già avuto".


Non fare di una persona il centro dell'universo, perché anche le stelle non sono eterne.


A te…

Pur avendoti perso, ora e per sempre, sarai con me ovunque, perché sei riuscito a farmi innamorare così follemente che per me ora sei
Indimenticabile.
---


Immenso

Immenso è l'amore che provo per te, immenso è il dolore che soffro per te, immense sono le lacrime che verso per te, ma ancora più immenso è il tuo sguardo in cui tutto si perde e il mio amore cerca disperatamente di emergere.
---


Un solo volto!

Ho un solo volto davanti a me: il tuo, ma tu stai con lei. Quando abbracci quella che ha preso il mio posto e la baci vorrei essere io lì con te. Spero sempre in te, spero che tu capisca che io ti amo, ma in fondo che cosa mi hai detto quel giorno quando ti ho parlato? "Possiamo essere amici". Questo però non mi basta. Voglio qualcosa in più di un volto da contemplare quando ti vedo, un volto da immaginare quando non ci sei, un volto da odiare quando stai con lei, un volto da amare profondamente quando mi parli. Voglio un solo volto sincero che mi possa dire "Ti amo". [Vanessa Sacchetti]
---


Dove sei…?

Ora ti cerco, ti vorrei vicino a me. Tu ormai hai un'altra, lo so, ma io non riesco a dimenticare quelle tue espressioni, quelle tue parole, quei tuoi occhi così profondi… Sei sempre nel mio cuore, ma tu ormai non ci sei più. Ora che ho capito quanto vali vorrei riaverti, ma posso solo gridare:
"Dove sei?". [Vanessa Sacchetti]
---


Nella mia mente e nei miei pensieri ci sei solo e sempre tu; sul mio banco c'è inciso il tuo nome, anche se tu lo sai non mi stanco mai di ripeterti quanto ti amo.


Non ci posso far niente se i miei occhi amano vedere il tuo volto. Non ci posso far niente se le mie orecchie amano sentire la tua voce. Non ci posso far niente se la mia mente ama pensarti. Non ci posso far niente se il mio cuore batte per te. Non ci posso far niente se ti amo.


Previous | Next