Grana Padano
Spot: Grana Padano.
Headline: Buono per l'amore. Buono per la vita. Testo: "Solo per dare un timido bacio un essere umano coinvolge un centinaio di muscoli del viso e del corpo. Questo ti fa capire che in amore non basta il sentimento. Ci vuole Grana Padano con la sua carica naturale di energia. Sempre che tu non sia un sostenitore dell'amore platonico".
Il visual è evidente: una donna nuda sta per essere presa da un uomo nudo che le sta dietro e che ha già una mano su una gamba di lei. La donna è anche "marchiata" sotto l'ombelico con la scritta dello spot.
Ci chiediamo se un individuo che non mangia questo formaggio rischi di diventare un imbranato nella vita e nell'amore. Per quale motivo non ci può essere "amore platonico" mangiando questo formaggio? Se è così irresistibile chi sarà più libero: uno che è costretto a fare l'amore anche quando non ne ha voglia, o uno che d'ora in avanti rifiuterà di mangiare questo formaggio perché le donne marchiate come gli animali gli fanno schifo? Non si potevano mettere degli studenti sotto esame, che invece di prendere caffè e pasticche, si "fanno" un bel pezzo di grana?

Clicca sulla risposta di Maurizio d'Adda, dir. creativo e partner della d'Adda, Lorenzini, Vigorelli.

grana padano

Classe 4 Bpr
Itc "R. Serra"