vari

PRESI DALLA TV



Lysoform
agenzia Ammirati Puris Lintas

ITC "R. Serra" di Cesena
(Classe 1 G Igea)

- Spot: Lyso Form casa (Canale 5, durata 30 s.). Mi ha colpito l'esagerazione degli aggettivi coi quali si vuol mettere in evidenza il senso di protezione che questo prodotto assicura nei confronti del bambino e del suo cagnolino. Mi ha stupito soprattutto l'irreale pulizia di una casa frequentata da persone e animali domestici. Assurda è anche la felicità nel mentre si pulisce e soprattutto inverosimile è l'immagine serena e tranquilla della mamma, che invece di arrabbiarsi al vedere lo sporco causato dal bambino e dal cucciolo, è contenta.

- Spot: Ferrarelle (Canale 5, durata 15 s.). Non mi è piaciuta l'idea di trasformare Babbo Natale in una bellissima ragazza. Meno ancora mi è piaciuta la frase che dice: "Bevendo l'acqua Ferrarelle non si diventa solo più buoni ma anche più belli". Queste sono stupidaggini.

- Spot Sinecod Tosse (Canali Mediaset, durata 25 s.). Quando si sponsorizza un medicinale bisogna farlo in maniera seria: è assurdo associare la tosse alla puzza dei piedi, e non c'è bisogno di far scatarrare uno mentre l'utente è a tavola.

- Spot Love Story Twix (durata 30 sec.). Non mi è piaciuta l'idea di far sembrare la pubblicità del Twix il promo di un film. Sono due cose diverse.

- Spot Pastarine Mulino Bianco (durata 30 s.). Ingrandiscono troppo la bontà di questo prodotto, super ripieno di marmellata e con una musica troppo allegra. Ma chi ci crede?

- Spot Elastelle (Mediaset, durata 25 s.). E' indecente che una ragazza che gioca a tennis si levi gli slip e li metta sulla racchetta per continuare a giocare. Senza considerare che vedere una pallina che buca la racchetta (specie in un torneo femminile) è quanto mai improbabile. E poi perché dire che "è lo slip per i tipi elastici"? Queste mutande le potrebbe mettere chiunque e non solo le ragazze che hanno un fisico perfetto o che praticano attività sportive.

twix
mulino bianco
elastelle