Magdi Allan e l'integralismo islamico

STORIA DELLE RELIGIONI


CROCE CONTRO MEZZALUNA

A leggere l'art. di Magdi Allan (Corriere della sera 16-07-2004) si resta ancora più convinti che sia proprio l'occidente democratico a fomentare l'islam intregralista.

"E' doveroso chiudere immediatamente le scuole islamiche di Milano e tutte le scuole simili che proliferano in modo spontaneo e clandestino all'ombra delle moschee d'Italia", dice con la sicurezza d'avere la verità in tasca.

Come se con questi provvedimenti i "genitori [islamici] che odiano la nostra civiltà" inizieranno finalmente ad amarla.

"Ed è assurdo che i responsabili delle scuole islamiche vengano trattati dalle autorità come interlocutori...". Quindi gli interlocutori dovrebbe soltanto essere i genitori islamici, che quando arrivano in Italia sono portatori di una semplice sub-cultura, che presto devono dimenticare cominciando coll'inserire immediatamente i loro figli nelle nostre scuole.

Che sicumera! Ma allora perché non mettere nella legge Bossi-Fini una clausola che autorizzi l'ingresso ai soli immigrati islamici di provata fede occidentale?

A che serve essere "islamici" se appena si mette piede in Italia bisogna comportarsi come se si fosse "cattolici"?

"E' ora che le autorità italiane intervengano per porre fine alle realtà integralistiche...". Ma in Italia non esiste forse la libertà di pensiero, di associazione, di parola?

Anche Comunione e Liberazione è una realtà intregralista, seppure sul versante cattolico: qualcuno forse ha mai cercato di inquisirla? E che senso avrebbe farlo, visto che - come dice Allam - "è nell'interesse generale che gli italiani abbiano una forte identità anche sul piano religioso, che in Italia s'imponga con forza la legge uguale per tutti...".

Dunque, tutti cattolici-romani, perché più si è di questa fede e meglio si combatte l'islam, pardon, meglio lo si "integra". Davvero una bella legge uguale per tutti, laica e moderna.


Logica giuridica islamica - Islam - Calendario

Bibliografia

www.arab.it


Web Homolaicus

Enrico Galavotti - Homolaicus - Sezione Religioni
 - Stampa pagina
Aggiornamento: 14/12/2018