Sfir Zuccherifici

 
Gruppo Sfir
 
Il Gruppo SFIR opera prevalentemente nel settore saccarifero.
Esso è attivo in Italia con quattro zuccherifici e con una quota di produzione di 295.472 tonn. ed attraverso le consociate Azucareras Reunidas de Jaen S.A. (AR.J) e Sociedade de Desenvolvimento Agro Industrial S.A. (DAI), è presente in Spagna e Portogallo con due zuccherifici, con una quota rispettivamente di 63.732 e 70.000 tonn.

 

 

 

 

 

 
La S.F.I.R. in Italia è uno dei maggiori produttori di zucchero nazionali, con una quota pari al 18,8% di quella nazionale.
La società nata nel 1960 con la realizzazione dello Zuccherificio di Forlimpopoli (FO), dispone oggi di una struttura produttiva costituita da quattro zuccherifici, con una potenzialità di trasformazione di 45.000 tonn. di bietole al giorno a cui corrisponde una produzione giornaliera di 3.400 tonn. di zucchero. L'attività del Gruppo è stata caratterizzata, negli ultimi anni, da un rilevante impegno di ristrutturazione e potenziamento - attuato principalmente con mezzi propri - che ha riguardato l'incremento della capacità produttiva, l'innovazione tecnologica, il risparmio energetico e la riduzione dell'impatto ambientale.
Nel corso del 1997 lo stabilimento di Forlimpopoli, nel 1998 quello di Pontelagoscuro hanno ottenuto, primi in Italia, la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9002 per la produzione, confezionamento e vendita di zucchero per l'industria e la distribuzione.
L'attività commerciale è rivolta al consumo industriale del settore alimentare e al consumo diretto, attraverso la media e grande distribuzione, dove opera con i propri marchi di prodotto Sucrital e Notadolce.

 
Bottone 'Indietro' Indietro