Amore2
Amore pag. 2

Previous | Next


Vorrei

Vorrei essere tra le braccia stretta a te, a sentire il tuo cuore battere, il tuo respiro sulla mia fronte, il calore del tuo corpo vicino al mio. Vorrei poter passare con te ogni minuto della mia vita, per non sentire il peso del tempo che scorre, per sorridere alla vita e vederla più luminosa. Vorrei poterti possedere in eterno per darti tutta me stessa e per amarti per sempre in questo mondo senza confini.
---


Caro, mi dicono che sei ancora un bambino, sì, lo so…, ma sei un bambino adorabile. Mi dicono che sto sbagliando, sì, lo so…, ma sbaglio sempre. Mi dicono che ormai è inutile illudermi, sì, lo so…, ma io spero sempre. Mi dicono che devo smettere di pensare a te, sì, lo so…, ma io ti amo.


Amore, non mi lasciare mai, ma se vuoi farlo, fallo in un giorno di pioggia, perché tu non possa vedere le mie lacrime scivolare sul mio viso; fallo in un giorno di freddo, perché tu non possa vedere i brividi che ricoprono il mio corpo; ma soprattutto, se proprio vuoi lasciarmi, fallo in autunno, perché è il mese in cui si muore meglio.


Amore, se mi spari al cuore, prendi bene la mira, perché dentro ci sei anche tu.


Appena ti ho visto ho provato la stessa sensazione che dà un raggio di sole in una notte di buio.


Quando non ti capisco, comprendimi; quando non ti ascolto, scusami; quando ti dicono no, perdonami; ora ti dico "Ti voglio bene", credimi.


Tu, solo tu

Il riflesso del mare è catturato nei tuoi occhi. Le onde spumeggianti assomigliano alle tue lacrime. I capelli brillano come lucenti raggi di sole. Tu che con i tuoi silenzi mi fai soffrire… Tu che con i tuoi sorrisi mi fai impazzire… Tu, solo tu!
---


Amore freddo, ho bruciato le tue lettere, ma non mi hanno riscaldato: forse mentivi…


È inutile

È inutile dire: "Non m'importa più niente", quando sai che sono solo i ricordi a farti vivere. È inutile alzarsi al mattino e far finta di non pensare a lui, quando ti guardi allo specchio e non vedi la tua immagine, ma la sua che sembra sorriderti. È inutile pensare che ci sono altri meglio di lui, quando sai che nessuno ha saputo darti quello che ti ha dato lui. È inutile ridere e scherzare quando dentro di te non c'è altro che dolore e tristezza. Forse passerà, certo, passerà…, ma lui continuerà a vivere nel tuo cuore perché lo ami!
---


Ti amerò finché il cielo non avrà più pioggia per piangere.


Previous | Next