Internet '97 (Curriculum vitae degli autori)

Internet '97

Il libro!
Autori
Rassegna stampa
Copertina

Curriculum vitae degli autori

Qualche informazioni in più sugli autori... E ricorda che per entrare in contatto con loro è sufficiente un click sull'indirizzo.

Marco Calvo (Napoli, 1967), presidente dell'associazione culturale Liber Liber, dirige il progetto Manuzio, prima biblioteca italiana di testi elettronici raggiungibile via Internet. Attivo da molti anni nel mondo della telematica: ha collaborato allo sviluppo e alla gestione di MC-link, uno dei principali Internet provider italiani, è amministratore della società E-text S.r.l. specializzata in corsi di formazione e progettazione di siti Internet. Scrive regolarmente per la rivista di informatica MCmicrocomputer, è consulente e docente nel campo delle telecomunicazioni.
Il suo recapito e-mail: marco.calvo@mclink.it.
La sua home page.
Fabio Ciotti (Roma, 1968), svolge un dottorato di ricerca in italianistica presso l'Università di Torino e collabora con il Centro di Ricerche Informatiche e Letteratura dell'Università di Roma "La Sapienza"; si occupa da tempo delle applicazioni dell'informatica alle discipline umanistiche, campo nel quale ha pubblicato diversi lavori. È tra gli autori della trasmissione televisiva Media/Mente di RAI Educational, dedicata alle nuove tecnologie della comunicazione.
Il suo recapito e-mail: ciotti@axrma.uniroma1.it.
Gino Roncaglia (Roma, 1960), ricercatore presso l'Istituto di scienze umane dell'Università della Tuscia, divide i suoi interessi fra la storia della logica e l'informatica umanistica. È autore di numerosi studi e pubblicazioni, fra le quali il volume "Palaestra rationis" (Firenze, 1996), dedicato alla logica modale in Germania nel XVII secolo. Per le edizioni Laterza ha scritto i capitoli sulla storia della logica medievale all'interno della Storia della Filosofia a cura di P. Rossi e C. A. Viano. È tra gli autori della trasmissione televisiva Media/Mente di RAI Educational.
Il suo recapito e-mail: mc3430@mclink.it.
La sua home page.
Marco Zela (Roma, 1970), consulente informatico, è system manager di due importanti nodi commerciali italiani. Nel 1994 ha contribuito alla realizzazione della prima galleria telematica d'arte realizzata in Italia. Svolge regolarmente attività di formazione presso imprese pubbliche e private.
Il suo recapito e-mail: mc6162@mclink.it.
Torna su
torna su

HTML by E-text