Homolaicus - Aforismi e Citazioni su BERE
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "BERE"

B
BACIO BACON BACONE BADA BALTASAR BALZAC BAMBINI BAMBINO BANCHETTO BARBA BARCA BASSO BASTA BASTONE BAUDELAIRE BEATO BEL BELLA BELLE BELLEZZA BELLO BEN BENCHÉ BENEDIZIONE BENEFICI BENEFICIO BENI BENJAMIN BENSÌ BERE BERGSON BERNARD BERNASCONI BERTOLA BERTRAND BEVE BIBBIA BIERCE BISMARCK BISOGNA BISOGNEREBBE BISOGNI BISOGNO BLAISE BLOCH BONAPARTE BONTÀ BORSINI BOSCO BRAMA BREVE BRILLA BRUNO BRUTTA BRUTTO BRUYÈRE BUGIA BUGIE BUONA BUONE BUONI BUONO BURKE BUTLER BYRON

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

BERE

1

Bere senza sete e fare l'amore in ogni stagione sono le uniche cose che distinguono l'uomo dagli altri animali. (C. De Beaumarchais)

2

E' adesso che bisogna bere. (Orazio)

3

Mi sono fatto una regola di non bere mai alla luce del giorno e di non rifiutare mai da bere quando è buio. (Henry Louis Mencken)

4

Nessun uomo è felice, da sposato, se deve bere del gin peggiore di quello che era solito bere da scapolo. (Henry Louis Mencken)

5

Non c'è di meglio per l'uomo che mangiare e bere e godersela nelle sue fatiche; ma mi sono accorto che anche questo viene dalle mani di Dio. Difatti, chi può mangiare e godere senza di lui? Egli concede a chi gli è gradito sapienza, scienza e gioia, mentre al peccatore dà la pena di raccogliere e d'ammassare per colui che è gradito a Dio. Ma anche questo è vanità e un inseguire il vento! (Ecclesiaste)

6

Non vedo perché io debba fare un'offerta per una casa per alcolizzati. La gente può benissimo bere a casa propria. (Otto Waalkes)

7

Si può bere troppo, ma non si beve mai abbastanza. (Gotthold Ephraim Lessing)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.