Homolaicus - Aforismi e Citazioni su BASSO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "BASSO"

B
BACIO BACON BACONE BADA BALTASAR BALZAC BAMBINI BAMBINO BANCHETTO BARBA BARCA BASSO BASTA BASTONE BAUDELAIRE BEATO BEL BELLA BELLE BELLEZZA BELLO BEN BENCHÉ BENEDIZIONE BENEFICI BENEFICIO BENI BENJAMIN BENSÌ BERE BERGSON BERNARD BERNASCONI BERTOLA BERTRAND BEVE BIBBIA BIERCE BISMARCK BISOGNA BISOGNEREBBE BISOGNI BISOGNO BLAISE BLOCH BONAPARTE BONTÀ BORSINI BOSCO BRAMA BREVE BRILLA BRUNO BRUTTA BRUTTO BRUYÈRE BUGIA BUGIE BUONA BUONE BUONI BUONO BURKE BUTLER BYRON

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

BASSO

1

Chi sa se il soffio vitale dell'uomo salga in alto e se quello della bestia scenda in basso nella terra? Mi sono accorto che nulla c'è di meglio per l'uomo che godere delle sue opere, perché questa è la sua sorte. Chi potrà infatti condurlo a vedere ciò che avverrà dopo di lui? (Ecclesiaste)

2

Il gradino più basso è il più saldo. (Michel de Montaigne)

3

L'amore è attento, umile e sicuro; non fiacco, non leggero, né intento a cose vuote; sobrio, casto, costante, quieto e vigilante nei sensi. L'amore è sottomesso, basso e disprezzato ai suoi propri occhi; devoto e grato a Dio. (T. da Kempis)

4

Molti politici arrivano in alto per la totale mancanza di qualità per le quali li si vorrebbe tenere in basso. (Peter Ustinov)

5

Posso sopportare la forza bruta, ma la ragione bruta è assolutamente insopportabile. C'è un che di sleale nel farne uso. È come tirare un colpo basso all'intelletto. (O. Wilde)

6

Tu scarichi il superfluo del tuo ventre in un infelice vaso d'oro, né, Basso, te ne vergogni. Tu bevi in un bicchiere, che è di vetro, cachi dunque a un prezzo più costoso. (Marziale)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.