Homolaicus - Aforismi e Citazioni su ESSENDO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "ESSENDO"

E
ECCELLENTE ECCESSO ECCLESIASTE ECCO ECONOMICO EDMUND EDUCAZIONE EDWARD EFFETTI EFFETTO EFFICACE EGLI EINSTEIN ELEMOSINA EMERSON EMOZIONE EMOZIONI EMPI EMPIO ENNIO ENTRAMBI ENTRARE ENTUSIASMO EPICURO EPITTETO EPOCA EPPURE ERACLITO ERANO ERICH ERO ERRARE ERRORE ERRORI ESCE ESEMPI ESEMPIO ESENTE ESERCIZIO ESISTA ESISTE ESISTENZA ESISTONO ESOPO ESPERTO ESPRESSIONE ESSA ESSE ESSENDO ESSENZA ESSER ESSERI ESSERLO ESSERNE ESSERSI ESSI ESSO ETERNA ETERNO EUGENE EURIPIDE EVANGELISTA EVITA EVITARE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

ESSENDO

1

Chi è povero, essendo amato? (Oscar Wilde)

2

Ci sono quelli -- i pochi che possiedono molto -- che non riescono veramente ad "essere", perché, per un capovolgimento della gerarchia dei valori, ne sono impediti dal culto dell'"avere"; e ci sono quelli -- i molti che possiedono poco o nulla --, i quali non riescono a realizzare la loro vocazione umana fondamentale, essendo privi dei beni indispensabili. (Giovanni Paolo II)

3

Dio non può fare anche il male, perché non può volerlo, essendo bontà infinita; ma lo tollera per lasciar libere le creature, sapendo poi ricavare il bene anche dal male. (Catechismo di S. Pio X)

4

Essendo l'uomo capace di abitudini regolatrici degli istinti, e operatrici di ordini superiori di atti, è chiaro che la perfezione caratteristica dell'uomo è nelle sue abitudini. Senza abitudini un uomo non è un uomo fatto; con abitudini perverse un uomo è un essere pervertito; con abitudini buone è un essere compiuto secondo l'ideale del suo essere. (R. Ardigò)

5

Ricordatevi dei carcerati, come se foste loro compagni di carcere, e di quelli che soffrono, essendo anche voi in un corpo mortale. (S. Paolo)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.