Homolaicus - Aforismi e Citazioni su ETERNO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "ETERNO"

E
ECCELLENTE ECCESSO ECCLESIASTE ECCO ECONOMICO EDMUND EDUCAZIONE EDWARD EFFETTI EFFETTO EFFICACE EGLI EINSTEIN ELEMOSINA EMERSON EMOZIONE EMOZIONI EMPI EMPIO ENNIO ENTRAMBI ENTRARE ENTUSIASMO EPICURO EPITTETO EPOCA EPPURE ERACLITO ERANO ERICH ERO ERRARE ERRORE ERRORI ESCE ESEMPI ESEMPIO ESENTE ESERCIZIO ESISTA ESISTE ESISTENZA ESISTONO ESOPO ESPERTO ESPRESSIONE ESSA ESSE ESSENDO ESSENZA ESSER ESSERI ESSERLO ESSERNE ESSERSI ESSI ESSO ETERNA ETERNO EUGENE EURIPIDE EVANGELISTA EVITA EVITARE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

ETERNO

1

Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno. (E. Verhaeren)

2

Dio è sempre stato e sempre sarà: Egli è l'Eterno. (Catechismo di S. Pio X)

3

Dolce Elena, fammi eterno con un bacio; suggono le sue labbra la mia anima: guarda ove vola. (Marlowe)

4

Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. (Gesù)

5

Iddio si Sente e non si spiega: si sente come l'amore infinito, come il motore dell'universo; si sente come una protezione, come un rifugio; si sente buono, si sente autore per noi d'un avvenire eterno, inesplicato, chiuso ai mortali (S. Pellico).

6

Il vero bene, saggezza e virtù, non muore, è sicuro ed eterno; è l'unica cosa immortale che tocca ai mortali. (Seneca)

7

L'amore è eterno, finchè dura (Henri de Régnier)

8

La carità non verrà meno in eterno: i doni profetici cesseranno, la facoltà delle lingue verrà meno, la scienza sarà distrutta. Noi, infatti, conosciamo e profetiamo solo ciò che è particolare. Quando si compirà ciò che è perfetto ed eterno, tutto ciò che è particolare diventerà privo di valore. (S. Paolo)

9

Lo scrigno degli avari e simile all'inferno: se c'entrano i denari, non escono in eterno (P. L. Grossi).

10

Meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica. (Siracide)

11

Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale. (Arthur Schopenhauer)

12

Un sorriso non costa nulla, ma vale molto. Arricchisce chi lo riceve e chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo valore è talora eterno. Nessuno è tanto ricco da poterne fare a meno, e nessuno è talmente povero da non poterlo dare. In casa porta felicità, nella fatica infonde coraggio. (P. Faber)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.