Homolaicus - Aforismi e Citazioni su REGNO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "REGNO"

R
RACCOGLIE RACCONTARE RADICE RAGAZZA RAGGIUNGE RAGGIUNGERE RAGIONE RAGIONEVOLE RALPH RAPPORTI RARA RARAMENTE REALE REALIZZARE REALMENTE REGNO REGOLA REGOLE RELIGIONE RELIGIOSA RENARD RENDE RENDERÀ RENDERE RENDONO RENÉ RESISTERE RESO RESPONSABILITÀ RESTA RESTANO RESTARE RESTO RETTA RICCHEZZA RICCHEZZE RICCHI RICCO RICERCA RICEVE RICEVERE RICEVONO RICOMPENSA RICONOSCE RICONOSCERE RICORDA RICORDATI RICORDO RIDE RIDERE RIDICOLO RIESCE RIESCONO RIFIUTARE RIFUGIO RIGUARDA RIMANE RIMANERE RIMEDIO RIMPROVERI RIMPROVERO RINUNCIA RIPOSO RISCHIO RISIEDE RISO RISOLVERE RISPARMIA RISPETTARE RISPETTO RISPONDERE RISPOSTA RISPOSTE RISULTATI RISULTATO RITENUTO RITIENE RIUSCIRE RIVELA RIVELANO ROBERT ROCHEFOUCAULD ROMPERE ROOSEVELT ROUSSEAU ROVINA RUBA RUBATO RUBINO RUSSELL

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

REGNO

1

Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. (Gesù)

2

Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. (Gesù)

3

Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino! (S. Giovanni Battista)

4

Difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli. (Gesù)

5

Il regno del motto di spirito non conosce frontiere. (S. Freud)

6

Lasciate che i bambini vengano a me, perché di questi è il regno dei cieli. (Gesù)

7

Non affannatevi dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. (Gesù)

8

Ogni impudico... non avrà eredità nel regno di Dio e di Cristo (S. Paolo)

9

Ruba un pezzo di legno e ti chiamano ladro; ruba un regno e ti chiamano Duca. (Chuang Tzu)

10

Se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. (Gesù)

11

Sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. (Gesù)

12

Si può entrare nel regno di Dio anche dal nero portale del peccato. (Giovanni Papini)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.