Homolaicus - Aforismi e Citazioni su RELIGIONE
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "RELIGIONE"

R
RACCOGLIE RACCONTARE RADICE RAGAZZA RAGGIUNGE RAGGIUNGERE RAGIONE RAGIONEVOLE RALPH RAPPORTI RARA RARAMENTE REALE REALIZZARE REALMENTE REGNO REGOLA REGOLE RELIGIONE RELIGIOSA RENARD RENDE RENDERÀ RENDERE RENDONO RENÉ RESISTERE RESO RESPONSABILITÀ RESTA RESTANO RESTARE RESTO RETTA RICCHEZZA RICCHEZZE RICCHI RICCO RICERCA RICEVE RICEVERE RICEVONO RICOMPENSA RICONOSCE RICONOSCERE RICORDA RICORDATI RICORDO RIDE RIDERE RIDICOLO RIESCE RIESCONO RIFIUTARE RIFUGIO RIGUARDA RIMANE RIMANERE RIMEDIO RIMPROVERI RIMPROVERO RINUNCIA RIPOSO RISCHIO RISIEDE RISO RISOLVERE RISPARMIA RISPETTARE RISPETTO RISPONDERE RISPOSTA RISPOSTE RISULTATI RISULTATO RITENUTO RITIENE RIUSCIRE RIVELA RIVELANO ROBERT ROCHEFOUCAULD ROMPERE ROOSEVELT ROUSSEAU ROVINA RUBA RUBATO RUBINO RUSSELL

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

RELIGIONE

1

A sì grandi misfatti poté istigare la religione. (Lucrezio)

2

C'è una sola religione, benché ne esistano un centinaio di versioni. (G.B. Shaw)

3

Certamente, la limitazione della libertà religiosa delle persone e delle comunità non è soltanto una loro dolorosa esperienza, ma colpisce innanzitutto la dignità stessa dell'uomo, indipendentemente dalla religione professata o dalla concezione che esse hanno del mondo. La limitazione della libertà religiosa e la sua violazione contrastano con la dignità dell'uomo e con i suoi diritti oggettivi. (Giovanni Paolo II)

4

Il commerciante ha in tutto il mondo la medesima religione. (Heine)

5

Il diritto d'associazione è sacro come la religione, che è l'associazione delle anime. Voi siete figli di Dio: siete, dunque, fratelli; e chi può senza delitto limitare l'associazione, la comunione tra fratelli? (G. Mazzini).

6

Il timore della società, che è il fondamento della morale, il terrore di Dio, che è il segreto della religione, sono le due cose che ci governano. (O. Wilde)

7

La fede cominciadove la religione finisce. (Sören Kierkegaard)

8

La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto (Abraham Lincoln)

9

La religione non è altro che l'ombra gettata dall'universo sull'intelligenza umana. (Victor Hugo)

10

La superstizione è la religione degli spiriti deboli. (Edmund Burke)

11

Lo stoicismo, religione che ha un unico sacramento: il suicidio. (Baudelaire)

12

Non v'è nulla, senza dubbio, che calmi lo spirito come un rum e la vera religione. (Albert Einstein)

13

Se facciamo consistere il progresso spirituale soltanto in certe pratiche esteriori, tosto la nostra religione sarà morta. (T. da Kempis)

14

Tutto ciò che è inutile è sempre rispettabile, per esempio la religione, i vestiti alla moda, la conoscenza della grammatica latina (Henry Louis Mencken)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.