Homolaicus - Aforismi e Citazioni su INFERNO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "INFERNO"

I
IDDIO IDEA IDEALE IDEE IDIOTA IGNORANTE IGNORANTI IGNORANZA ILLUMINA ILLUSIONI IMBECILLI IMMAGINAZIONE IMMAGINE IMMORALI IMPARARE IMPARATO IMPEDIRE IMPORTA IMPORTANTE IMPORTANTI IMPORTANZA IMPOSSIBILE IMPRESSIONE INARIDISCE INCLINAZIONI INDIETRO INDIFFERENTE INDIVIDUI INDIVIDUO INEVITABILE INFALLIBILE INFATTI INFELICE INFELICI INFELICITÀ INFERIORE INFERNO INFINE INFINITA INFINITO INFUORI INGANNA INGANNARE INGEGNO INGIURIA INGIUSTIZIA INIQUITÀ INIZIARE INIZIO INNALZA INNAMORATI INNAMORATO INSEGNA INSEGNARE INSEGUIRE INSENSATO INSIEME INSTABILE INTELLETTO INTELLETTUALE INTELLIGENTE INTELLIGENTI INTENZIONE INTENZIONI INTERAMENTE INTERESSANO INTERESSE INTERESSI INTERIORE INTERNO INTERO INTIMO INTORNO INUTILE INVECCHIA INVECE INVIDIA ISTANTE ISTINTO ISTRUZIONE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

INFERNO

1

Anche Dio ha il suo inferno : è il suo amore per gli uomini. (Nietzsche)

2

Il caffè, per esser buono, deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno. (Bakunin)

3

Il nostro è un mondo in cui le persone non sanno cosa vogliono e sono disposte a passare un'inferno per ottenerlo. (Don Marquis)

4

Le condizioni climatiche nell'inferno sono certamente spiacevoli, ma la compagnia della gente di là sarebbe interessante. (Oscar Wilde)

5

Lo scrigno degli avari e simile all'inferno: se c'entrano i denari, non escono in eterno (P. L. Grossi).

6

Non temete coloro che uccidono il corpo e non possono uccidere l'anima, ma temete colui che può mandare l'anima e il corpo all'inferno. (Gesù)

7

Per l'uomo non c'è altro inferno che la stupidità o la malvagità dei suoi simili. (Marchese de Sade)

8

Tutto è vanità, fuorché amare Iddio e servire a Lui solo. E perciò, colui che ama Dio con tutto il suo cuore non ha paura né della morte, né della condanna, né del giudizio, né dell'inferno. (T. da Kempis)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.