Homolaicus - Aforismi e Citazioni su ONESTÀ
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "ONESTÀ"

O
OBBEDIENZA OCCASIONE OCCASIONI OCCHIO OCCORRE OCCUPA ODIO ODORE OFFESA OFFESE OGGETTI OGGETTO OGGI OGNUNO OJETTI OLIO OLIVER OLTRE OMBRA ONDE ONESTÀ ONESTI ONESTO ONORA ONORE OPERA OPERE OPINIONE OPINIONI OPPORTUNITÀ OPPORTUNO ORA ORDINE ORE ORECCHIE ORGOGLIO ORMAI ORO OSSA OSSERVA OTTENERE OTTIENE OTTO OVE OVIDIO OVUNQUE OZIO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

ONESTÀ

1

L'onestà è la miglior politica. (Miguel de Cervantes y Saavedra)

2

L'onestà è lodata da tutti, ma muore di freddo (Giovenale)

3

La buona condotta del padre e della madre, gli esempi sani e continui di onestà e di armonia, di decenza e di buone regole sociali, concorrono coll'educazione della scuola a formare definitivamente il carattere buono nel giovanetto. (G. Sergi).

4

La cauzione ha rovinato molta gente onesta, li ha sballottati come onda del mare. (Siracide)

5

La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (I. Asimov)

6

Nessuna persona onesta si è mai arricchita in breve tempo. (Menandro)

7

Poco con onestà è meglio di molte rendite senza giustizia. (Salomone)

8

Se il giornalismo vuol essere una potenza accettata da tutti, conviene che rappresenti l'opinione pubblica, quando è giusta e ragionevole; e sappia anche ricondurla sul buon cammino quando si svia; conviene si faccia, prima di tutto, sostenitore e vindice di quei principi elementari di giustizia e di onestà, che sono anteriori a tutti i codici e sono i soli e veri cardini della società umana (M. D'Azeglio).

9

Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso. (Mahatma Gandhi)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.