Homolaicus - Aforismi e Citazioni su FORTE
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "FORTE"

F
FABBRICA FACCIA FACCIAMO FACENDO FACILE FACILMENTE FACOLTÀ FAI FALSA FALSO FAMA FAME FAMIGLIA FANCIULLI FANNO FAR FARÀ FARAI FAREBBE FARLA FARLE FARLO FARNE FARSI FARTI FASCINO FATALE FATE FATICA FATICHE FATICOSO FATTA FATTE FATTI FATTO FECE FEDE FEDELE FEDELI FEDELTÀ FEDRO FELICE FELICI FELICITÀ FERMARSI FERMO FESTA FIDARTI FIDUCIA FIELDING FIGLI FIGLIA FIGLIO FILIPPO FILOSOFIA FILOSOFO FIN FINCHÉ FINIRE FINISCE FINISCONO FINO FIORE FIORI FITZGERALD FIUME FLACCO FLAIANO FLAUBERT FOLLA FOLLIA FONDAMENTO FONDATA FONDO FONTAINE FONTE FORMA FORSE FORTE FORTI FORTUNA FORZA FORZE FOSSA FOSSE FOSSERO FRAGILE FRANCE FRANCESCO FRANCIS FRANKLIN FRANZ FRANÇOIS FRATELLI FRATELLO FREQUENTA FREQUENTEMENTE FRETTA FREUD FRIEDRICH FROMM FRONTE FRUTTI FRUTTO FUGGE FUGGI FUGGIRE FULLER FUOCO FUORCHÉ FUORI FURONO FUTURO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

FORTE

1

Chi ha meno ragione grida più forte. (Proverbio)

2

Dio è la speranza del forte, e non la scusa del vile. (Plutarco)

3

Il fuoco è la prova dell'oro, la sventura quella dell'uomo forte. (Seneca)

4

Il pensiero della presenza di Dio ovunque abbilo sempre scolpito nella tua mente: sarà per te un freno potente nell'ora della tentazione ed un forte incoraggiamento a fare il bene. (G. Nardi)

5

Il suono del bacio non è forte come quello di una cannonata, ma la sua eco dura molto più a lungo. (O. W. Holmes)

6

L'amor di padre e di madre, perché sia vero, deve, come ogni altro amore, essere forte e comandare a sé stesso. (N. Tommaseo).

7

L'amore è sollecito, sincero e devoto; lieto e sereno; forte e paziente; fedele e prudente; longanime; virile e sempre dimentico di sé: ché, se uno cerca se stesso, esce fuori dall'amore. (T. da Kempis)

8

L'amore è un potere troppo forte perché lo si possa vincere altrimenti che con la fuga. (Cervantes)

9

L'anima è più forte di ogni fortuna, indirizza da sé le cose in un senso o nell'altro ed è causa della propria felicità o infelicità. (Seneca)

10

L'errore di una forte personalità artistica, è quasi sempre più istruttivo dei successi di un talento irrilevante. (Emilio Cecchi)

11

L'infelicità di ciascun uomo è assolutamente eguale a quella di ciascun altro, in qualunque condizione o situazione si trovi questo o quello. E perciò, esattamente parlando, tanto gode e tanto pena il povero, il vecchio, il debole, il brutto, l'ignorante, quanto il ricco, il giovane, il forte, il bello, il dotto: perché ciascuno nel suo stato si fabbrica i suoi beni e i suoi mali (G. Leopardi).

12

La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto. (Balzac)

13

La ragione del più forte è sempre la migliore (Jean de La Fontaine)

14

Meglio un povero di aspetto sano e forte che un ricco malato nel suo corpo. (Siracide)

15

Niente è più dolce dell'amore; niente è più forte, più alto o più grande: niente, né in cielo né in terra, è più colmo di gioia, più completo o più buono: perché l'amore nasce da Dio e soltanto in Dio, al di sopra di tutte le cose create, può trovare riposo. (T. da Kempis)

16

Non c'è niente di tanto sacro che il denaro non possa violare, niente di tanto forte che il denaro non possa espugnare (Marco Tullio Cicerone)

17

Non fare il forte con il vino, perché ha mandato molti in rovina. (Siracide)

18

Non importa quanto costa qualcosa, ma quanto forte e' lo sconto. (Arthur Bloch)

19

Non imprestare a un uomo più forte di te; quello che gli hai prestato, consideralo come perduto. (Siracide)

20

Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza. (W. Goethe)

21

Non è la tentazione che è forte, sono io che sono debole. (Charles Eugene de Foucauld)

22

Preferisco che la sorte mi costringa a combattere e non che mi faccia vivere tra i piaceri. Sono torturato, ma da forte: questo è bene. Sono colpito a morte, ma da forte: questo è bene. (Attalo)

23

Quando s'ode cosa o vede / che tenga forte a sé l'anima volta, / vàssene il tempo e l'uom non se n'avvede (Dante)

24

Quel che non mi uccide mi fa più forte. (Nietzsche)

25

Sappi che il dolore, quando dura, è sopportabile e, quando è forte, è di breve durata; e ricordati che il saggio è felice anche tra i tormenti. (Epicuro)

26

Sii forte negli assalti delle tentazioni del demonio e rifugiati sotto la protezione del tuo Angelo Custode, che è sempre pronto ad aiutarti ed a guidarti. (G. Nardi)

27

Un animo forte e grande si riconosce dal disprezzo delle cose esteriori. (Cicerone)

28

Voi che avete in sorte un ingegno perspicace, una mente alta e sagace, non abbiate invidia ai forte, né all'illustre né al potente: basta a voi l'eccelsa mente (G. C. Passeroni).

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.