Homolaicus - Aforismi e Citazioni su ANNI
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "ANNI"

A
ABBANDONATO ABBASTANZA ABBI ABBIA ABBIAMO ABBONDANZA ABITO ABITUDINE ABRAHAM ACCADE ACCANTO ACCETTA ACCETTARE ACCOGLIE ACCORDO ACCORTO ACETO ACQUA ACQUISTA ADATTO ADDIRITTURA ADDOSSO ADESSO AFFANNI AFFARE AFFARI AFFATTO AFFETTO AFFINCHÉ AGGIUNGERE AGISCI AGOSTINO AIUTO ALBERI ALBERO ALBERT ALBERTO ALCUN ALCUNA ALCUNI ALCUNO ALESSANDRO ALEXANDER ALFIERI ALLEGRIA ALLEN ALLO ALLONTANA ALLORA ALMENO ALTA ALTEZZA ALTO ALTRA ALTRE ALTRIMENTI ALTRO ALTROVE ALTRUI AMA AMANO AMANTE AMANTI AMARE AMAREZZA AMATA AMATE AMATI AMATO AMBIZIONE AMBROSE AMERICA AMI AMIAMO AMICA AMICI AMICIZIA AMICO AMMIRAZIONE AMO AMOR AMORE ANATOLE ANCH ANCOR ANCORA ANDARE ANDRÉ ANDREOTTI ANGELI ANGOSCIA ANIMA ANIMALE ANIMALI ANIME ANNI ANNO ANTENATI ANTICA ANTONIO ANZI APPAIONO APPARE APPARENZE APPARTIENE APPENA APPETITO APPLICAZIONE APRIRE ARDE ARDERE ARGENTO ARIA ARISTOTELE ARMI ARMONIA ARRIVA ARRIVANO ARTE ARTHUR ARTI ARTISTA ARTURO ASCOLTA ASCOLTATO ASPETTA ASPETTO ASPIRARE ASSAI ASSENNATO ASSOLUTAMENTE ASSURDO ATTENDE ATTENTO ATTENZIONE ATTESA ATTIVITÀ ATTO ATTRAVERSO ATTRIBUITO AUMENTA AURELIO AUTORE AUTORITÀ AVANTI AVARIZIA AVARO AVER AVERE AVERNE AVESSI AVETE AVEVA AVRÀ AVRAI AVREBBE AVUTO AVVENIRE AVVERSARIO AVVERSITÀ AVVIENE AVVOCATI AVVOCATO AZEGLIO AZIONE AZIONI

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

ANNI

1

Antipasti di 2000 anni fa - Meduse e uova. Mammelle di scrofa farcite con ricci di mare. Patina di cervella con latte e uova. Funghi bolliti con salsa pepata di pesce. Ricci di mare con salsa di spezie, miele, olio e uova. (Apicio)

2

Che cosa servono a quel tizio ottant'anni trascorsi nell'inerzia? Costui non è vissuto, ma si è attardato nella vita, e non è morto tardi, ma lentamente. (Seneca)

3

Che importanza ha l'effettivo trascorrere del tempo? Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un'emozione. (O. Wilde)

4

Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota (Charles Dickens)

5

Dessert di 2000 anni fa - Fricassea di rose. Datteri farciti di noci e pinoli, fritti nel miele. Dolci africani al vino dolce e miele, serviti caldi. (Apicio)

6

Dieci anni prima del suo tempo una moda è indecente; dieci anni dopo, è orrenda; ma un secolo dopo, è romantica. (James Laver)

7

Finché una donna riesce a dimostrare dieci anni di meno di sua figlia è completamente soddisfatta. (O. Wilde)

8

Gli anni mi trascinano se vogliono, ma a ritroso! (Michel de Montaigne)

9

Gli uomini hanno gli anni che sentono, le donne quelli che mostrano. (Proverbio)

10

L'esperienza degli anni più recenti dimostra che, se tutta la massa delle risorse e delle potenzialità, messe a disposizione dell'uomo, non è retta da un intendimento morale e da un orientamento verso il vero bene del genere umano, si ritorce facilmente contro di lui per opprimerlo. (Giovanni Paolo II)

11

La bellezza del volto è fuggevole, quella dell'intelletto, al contrario, acquista sempre nuove attrattive col volger degli anni (S. Smiles).

12

La buona società londinese conta migliaia di donne rimaste per loro libera scelta trentacinquenni per anni e anni (Oscar Wilde)

13

La funzione del genio è fornire idee ai cretini vent'anni dopo. (Louis Aragon)

14

Le astuzie delle donne, in genere, si moltiplicano e si perfezionano coi loro anni. (Carlo Goldoni)

15

Menù di 2000 anni fa - Portate principali: Daino arrosto con salsa di cipolla, ruta, datteri, uova, olio e miele. Ostriche bollite in salsa dolce. Tortora al cartoccio. Pappagallo arrosto. Prosciutto bollito con fichi e mandorle e cotto al forno in un involucro di pasta. Fenicottero bollito con datteri. (Apicio)

16

Nel cammino dei Paesi sviluppati e in via di sviluppo si è verificata in questi anni una diversa velocità di accelerazione, che porta ad allargare le distanze. Così, i Paesi in via di sviluppo, specie i più poveri, vengono a trovarsi in una situazione di gravissimo ritardo. (Giovanni Paolo II)

17

Non c'è uomo, per quanto decrepito, che non pensi di avere ancora in corpo venti anni. (Michel de Montaigne)

18

Non può vivere una vita serena chi si preoccupa troppo di prolungarla e annovera tra i grandi beni i molti anni vissuti. (Seneca)

19

Se la donna varca il fiore / di gioventù, non farle il computista / se a contar gli anni suoi commette errore. / A correggerla, dimmi, che s'acquista? / Lascia pur che al quaranta faccia incaglio / e scenda al trentanove, tu fa vista / di non esserti accorto dello sbaglio (L. Borsini).

20

Se non si è di sinistra a vent'anni e di destra a cinquanta, non si è capito niente della vita. (Ennio Flaiano)

21

Solitamente un solo istante restituisce ciò che molti anni hanno tolto (Publilio Siro)

22

Un uomo ha gli anni che si sente, una donna quelli che dimostra. (Mortimer Collins)

23

Una brava moglie è la gioia del marito, questi trascorrerà gli anni in pace. (Siracide)

24

Vivo in quella solitudine che è penosa in gioventù, ma deliziosa negli anni della maturità. (Albert Einstein)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.