Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "TACERE"

T
TACERE TACITO TALE TALENTO TALVOLTA TANTE TANTI TANTO TARDI TASSO TEME TEMERE TEMONO TEMPESTA TEMPI TEMPO TENDE TENEBRE TENERE TENTAZIONE TERENZIO TERESA TERMINE TERRA TERRIBILE TERRIBILI TESORI TESORO TESTA THOMAS THOREAU TIENE TIENI TIPO TOCCA TOCCANO TOGLIE TOLSTOJ TOLTO TOMMASEO TOMMASO TORMENTA TORTO TOTALE TOTÒ TRAE TRAGEDIA TRAGEDIE TRANNE TRANQUILLITÀ TRANQUILLO TRARRE TRATTA TRE TRIBOLAZIONI TRIONFO TRISTE TRISTO TRONO TROPPO TROVA TROVANO TROVARE TROVATO TROVERÀ TROVERAI TROVERANNO TROVIAMO TUA TUE TULLIO TUOI TUTT TUTTA TUTTAVIA TUTTE TUTTO TWAIN TZU

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

TACERE

1

Chi non sa tacere non sa parlare. (Pittaco)

2

Insegna a tuo figlio a tacere: a parlare imparerà da solo (Benjamin Franklin)

3

L'uomo interiore, prima di occuparsi di altre cose, guarda dentro di sé; e, intento diligentemente a se stesso, è portato a tacere degli altri. Solamente se starai zitto sugli altri, guardando specialmente a te stesso, giungerai a una vera e devota interiorità. (T. da Kempis)

4

Lo stolto non sa tacere. (Chaucer)

5

O Elio, nei tribunali non senza un guadagno tu sempre schiamazzi e dai sulla voce agli avvocati: gratis non lo fai, ti pagano, infine, per farti tacere. (Marziale)

6

Perché ci possiamo mantenere in una più grande umiltà, è sovente assai utile che altri conosca i nostri difetti, e che ce li rimproveri. Quando uno si umilia per i propri difetti facilmente fa tacere gli altri, e acquieta senza difficoltà coloro che si sono adirati contro di lui. (T. da Kempis)

7

Se tu saprai tacere e sopportare, constaterai senza dubbio l'aiuto del Signore. E' lui che conosce il tempo e il modo di sollevarti; a lui perciò devi rimetterti: a lui che può soccorrerci e liberarci da ogni smarrimento. (T. da Kempis)

8

Tacere del tutto è più facile che evitare le intemperanze del discorrere, come è più facile stare chiuso in casa che sapersi convenientemente controllare fuori casa. Perciò colui che vuole giungere alla spiritualità interiore, deve, insieme con Gesù, ritirarsi dalla gente. (T. da Kempis)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.