Homolaicus - Aforismi e Citazioni su FACOLTÀ
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "FACOLTÀ"

F
FABBRICA FACCIA FACCIAMO FACENDO FACILE FACILMENTE FACOLTÀ FAI FALSA FALSO FAMA FAME FAMIGLIA FANCIULLI FANNO FAR FARÀ FARAI FAREBBE FARLA FARLE FARLO FARNE FARSI FARTI FASCINO FATALE FATE FATICA FATICHE FATICOSO FATTA FATTE FATTI FATTO FECE FEDE FEDELE FEDELI FEDELTÀ FEDRO FELICE FELICI FELICITÀ FERMARSI FERMO FESTA FIDARTI FIDUCIA FIELDING FIGLI FIGLIA FIGLIO FILIPPO FILOSOFIA FILOSOFO FIN FINCHÉ FINIRE FINISCE FINISCONO FINO FIORE FIORI FITZGERALD FIUME FLACCO FLAIANO FLAUBERT FOLLA FOLLIA FONDAMENTO FONDATA FONDO FONTAINE FONTE FORMA FORSE FORTE FORTI FORTUNA FORZA FORZE FOSSA FOSSE FOSSERO FRAGILE FRANCE FRANCESCO FRANCIS FRANKLIN FRANZ FRANÇOIS FRATELLI FRATELLO FREQUENTA FREQUENTEMENTE FRETTA FREUD FRIEDRICH FROMM FRONTE FRUTTI FRUTTO FUGGE FUGGI FUGGIRE FULLER FUOCO FUORCHÉ FUORI FURONO FUTURO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

FACOLTÀ

1

Il buon senso è il senso comune guidato dalla pratica; la facoltà di giudicar bene, di discernere il vero dal falso. (C. Cantù)

2

Il genio è poco più che la facoltà di percepire in un modo inconsueto. (W. James)

3

L'uomo ha giustamente paura di restar vittima di una oppressione che lo privi della libertà interiore, della possibilità di esternare la verità di cui è convinto, della fede che professa, della facoltà di obbedire alla voce della coscienza che gli indica la retta via da seguire. (Giovanni Paolo II)

4

La carità non verrà meno in eterno: i doni profetici cesseranno, la facoltà delle lingue verrà meno, la scienza sarà distrutta. Noi, infatti, conosciamo e profetiamo solo ciò che è particolare. Quando si compirà ciò che è perfetto ed eterno, tutto ciò che è particolare diventerà privo di valore. (S. Paolo)

5

Non maltrattate le bestie, ma abbiatene cura, ché potete cosi esercitare qualche facoltà e del corpo e della mente e dell'animo vostro: potete anche osservare e imparare. Ma non prendete ad allevarle e mantenerle per mero trastullo, ch'è perditempo e spesa non tantodenaro quanto d'affetto, il quale poi è negato alle persone a cui più si deve: onde la passione per le bestie diventa insieme ingiustizia e ridicolezza (N. Tommaseo).

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.