Homolaicus - Aforismi e Citazioni su INTERESSE
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "INTERESSE"

I
IDDIO IDEA IDEALE IDEE IDIOTA IGNORANTE IGNORANTI IGNORANZA ILLUMINA ILLUSIONI IMBECILLI IMMAGINAZIONE IMMAGINE IMMORALI IMPARARE IMPARATO IMPEDIRE IMPORTA IMPORTANTE IMPORTANTI IMPORTANZA IMPOSSIBILE IMPRESSIONE INARIDISCE INCLINAZIONI INDIETRO INDIFFERENTE INDIVIDUI INDIVIDUO INEVITABILE INFALLIBILE INFATTI INFELICE INFELICI INFELICITÀ INFERIORE INFERNO INFINE INFINITA INFINITO INFUORI INGANNA INGANNARE INGEGNO INGIURIA INGIUSTIZIA INIQUITÀ INIZIARE INIZIO INNALZA INNAMORATI INNAMORATO INSEGNA INSEGNARE INSEGUIRE INSENSATO INSIEME INSTABILE INTELLETTO INTELLETTUALE INTELLIGENTE INTELLIGENTI INTENZIONE INTENZIONI INTERAMENTE INTERESSANO INTERESSE INTERESSI INTERIORE INTERNO INTERO INTIMO INTORNO INUTILE INVECCHIA INVECE INVIDIA ISTANTE ISTINTO ISTRUZIONE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

INTERESSE

1

Dove vien meno l'interesse, vien meno anche la memoria. (Wolfgang Goethe)

2

Il sistema monetario e finanziario mondiale si caratterizza per l'eccessiva fluttuazione dei metodi di scambio e di interesse, a detrimento della bilancia dei pagamenti e della situazione di indebitamento dei Paesi poveri. (Giovanni Paolo II)

3

L'interesse e la paura sono i principi della società. (Hobbes)

4

L'interesse per la malattia e la morte è sempre e soltanto un'altra espressione dell'interesse per la vita (Thomas Mann)

5

Le connessioni fra il complesso di interesse per il denaro e quello della defecazione, che sembrano completamente dissimili, appaiono essere le più estese di tutte. (S. Freud)

6

Le discordie fraterne sono la prima pietra di distruzione gettata contro l'edificio della società, una delle maggiori nequizie della famiglia. Peggio ancora se le contese tra fratelli non fossero solo dissidenze di carattere, ma fossero prodotte da calcoli d'interesse. (P. Mantegazza)

7

Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse : prima di sposare un miliardario, se ne innamora ! (Cesare Pavese)

8

Non esistono persone più acide di quelle che sono dolci per interesse (Luc de Vauvenargues)

9

Troppo spesso si confonde la libertà con l'istinto dell'interesse individuale o collettivo o, ancora, con l'istinto di lotta e di dominio, qualunque siano i colori ideologici con cui essi son dipinti. (Giovanni Paolo II)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.