Homolaicus - Aforismi e Citazioni su INSEGNA
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "INSEGNA"

I
IDDIO IDEA IDEALE IDEE IDIOTA IGNORANTE IGNORANTI IGNORANZA ILLUMINA ILLUSIONI IMBECILLI IMMAGINAZIONE IMMAGINE IMMORALI IMPARARE IMPARATO IMPEDIRE IMPORTA IMPORTANTE IMPORTANTI IMPORTANZA IMPOSSIBILE IMPRESSIONE INARIDISCE INCLINAZIONI INDIETRO INDIFFERENTE INDIVIDUI INDIVIDUO INEVITABILE INFALLIBILE INFATTI INFELICE INFELICI INFELICITÀ INFERIORE INFERNO INFINE INFINITA INFINITO INFUORI INGANNA INGANNARE INGEGNO INGIURIA INGIUSTIZIA INIQUITÀ INIZIARE INIZIO INNALZA INNAMORATI INNAMORATO INSEGNA INSEGNARE INSEGUIRE INSENSATO INSIEME INSTABILE INTELLETTO INTELLETTUALE INTELLIGENTE INTELLIGENTI INTENZIONE INTENZIONI INTERAMENTE INTERESSANO INTERESSE INTERESSI INTERIORE INTERNO INTERO INTIMO INTORNO INUTILE INVECCHIA INVECE INVIDIA ISTANTE ISTINTO ISTRUZIONE

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

INSEGNA

1

Chi è diligente e saggio, anche se ha da imparare qualcosa, già insegna ponendo la sua domanda con avvedutezza. (S. Girolamo)

2

Il dolore senza dubbio ci è assegnato per divina disposizione al pari della gioia ed è un educatore molto più efficace. Esso purifica e rende più mite l'indole umana; insegna ad aver pazienza e rassegnazione, e suscita così i più profondi come i più alti pensieri. (S. Smiles).

3

Insegna a tuo figlio a tacere: a parlare imparerà da solo (Benjamin Franklin)

4

L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza. (Eraclito)

5

L'esperienza insegna che gli uomini dall'esperienza non hanno mai imparato nulla. (George Bernard Shaw)

6

L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari (Antonio Gramsci)

7

La storia insegna che la storia non insegna nulla. (Alessandro Morandotti)

8

Madre, sposa, sorella, la donna è la carezza della vita, la soavità dell'affetto diffusa sulle tue fatiche, un riflesso sull'individuo della Provvidenza amorevole che veglia sull'umanità. Il primo santo bacio d'amica insegna all'uomo la speranza, la fede nella vita; e l'amore e la fede creano il desiderio del meglio. (G. Mazzini)

9

Qual sia migliore tra la privata e la pubblica educazione, mi sembra vano il cercarlo: l'una e l'altra sono del pari necessarie a formare tutto l'uomo: quella educa il cuore, questa insegna la vita (G. Capponi).

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.