Homolaicus - Aforismi e Citazioni su BELLA
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "BELLA"

B
BACIO BACON BACONE BADA BALTASAR BALZAC BAMBINI BAMBINO BANCHETTO BARBA BARCA BASSO BASTA BASTONE BAUDELAIRE BEATO BEL BELLA BELLE BELLEZZA BELLO BEN BENCHÉ BENEDIZIONE BENEFICI BENEFICIO BENI BENJAMIN BENSÌ BERE BERGSON BERNARD BERNASCONI BERTOLA BERTRAND BEVE BIBBIA BIERCE BISMARCK BISOGNA BISOGNEREBBE BISOGNI BISOGNO BLAISE BLOCH BONAPARTE BONTÀ BORSINI BOSCO BRAMA BREVE BRILLA BRUNO BRUTTA BRUTTO BRUYÈRE BUGIA BUGIE BUONA BUONE BUONI BUONO BURKE BUTLER BYRON

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

BELLA

1

Anche la stupidità è bella, se perfetta. (Thomas Mann)

2

Aspro ama una donna bella, bella veramente. Ma egli l'ama ciecamente, di fatto egli dunque l'ama più di quel che veda. (Marziale)

3

Come sei bella, amica mia, come sei bella! Gli occhi tuoi sono colombe, dietro il tuo velo. Le tue chiome sono un gregge di capre, che scendono dalle pendici del Gàlaad. I tuoi denti come un gregge di pecore tosate, che risalgono dal bagno; tutte procedono appaiate, e nessuna è senza compagna. Come un nastro di porpora le tue labbra e la tua bocca è soffusa di grazia; come spicchio di melagrana la tua gota attraverso il tuo velo. (Cantico dei Cantici)

4

Cosa bella e mortal passa e non dura. (Francesco Petrarca)

5

Il più delle volte un'aria di dolcezza o fierezza in una donna, non significa che essa sia dolce o fiera: è semplicemente un modo d'esser bella. (A. Karr)

6

L'eco è spesso più bella che la voce da essa ripetuta (Oscar Wilde)

7

La cosa bella dell'essere famosi è che, quando annoi le persone, queste pensano che sia colpa loro. (Henry Kissinger)

8

La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza (Albert Einstein)

9

La morte più volontaria è la più bella. (Michel de Montaigne)

10

La morte è l'unica bella, pura conclusione di una grande passione. (David Herbert Lawrence)

11

La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero; sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza (Albert Einstein)

12

La vita familiare cessa di essere libera e bella appena essa è fondata sui prestiti ed i debiti. (Henrik Ibsen)

13

Non basta che la poesia sia bella; deve suscitare piacere e condurre il nostro spirito dove preferisce. (Orazio)

14

Non è bella la donna di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza nel suo insieme distoglie dall'ammirare le singole parti. (Seneca)

15

O la più bella di quante furono e sono, ma la più sozza di quante furono e sono. Come vorrei vederti diventare meno bella, o Catulla, ma almeno più pudica! (Marziale)

16

Quanto sei bella e quanto sei graziosa, o amore, figlia di delizie! La tua statura rassomiglia a una palma e i tuoi seni ai grappoli. (Cantico dei Cantici)

17

Sei bella, Fabulla, lo sappiamo, e giovane, e questo è pure vero, e ricca: chi potrebbe negarlo? Ma quando tu ti lodi di soverchio, né ricca sei, né giovane, né bella. (Marziale)

18

Tutta bella tu sei, amica mia, in te nessuna macchia. (Cantico dei Cantici)

19

Tutte vecchiotte sono le tue amiche, o brutte o più brutte delle vecchie. Sono queste le compagne che tu ti tiri dietro nei conviti, pei portici, nei teatri. Solo così, Fabulla, tu sei bella, solo così tu appari giovane. (Marziale)

20

Un anello d'oro al naso d'un porco, tale è la donna bella ma priva di senno. (Salomone)

21

Una bella gloria viene all'uomo dai trovati della mente; ma una bellissima ne viene dalla dirittura dell'animo e dalla bontà della vita civile. (G. Perticari)

22

Una bella immaginazione, un'immaginazione ridente sa creare rose anche in mezzo ai deserti. S'ella è in parte dono della natura, si può accrescerla coll'abitudine e migliorarla con l'arte (M. Gioia)

23

Una frase sola è netta e bella. Già la successiva le toglie qualcosa. (Elias Canetti)

24

Viviamo in un'epoca che legge troppo per essere saggia e che pensa troppo per essere bella. (O. Wilde)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.