Homolaicus - Aforismi e Citazioni su MIA
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "MIA"

M
MACHIAVELLI MADRE MAESTRA MAESTRO MAGGIOR MAGGIORANZA MAGGIORE MAGGIORI MAGGIORMENTE MAGNO MAHATMA MAL MALATI MALATO MALATTIA MALATTIE MALE MALI MALIZIA MALVAGI MALVAGIA MALVAGIO MALVAGITÀ MANCA MANCANO MANCANZA MANDATO MANGIA MANGIARE MANI MANIERA MANIERE MANN MANO MANTEGAZZA MANTENERE MANZONI MAO MARCEL MARCHESE MARE MARITI MARITO MARIVAUX MARK MARTIN MARX MASSA MASSIMO MATEMATICA MATERIA MATRIMONI MATRIMONIO MATTEO MATTINO MATURA MAURICE MAZZINI MEDESIMA MEDESIMO MEDICINA MEDICO MEDIOCRE MEDIOCRI MEDIOCRITÀ MEGLIO MEMORIA MENANDRO MENCKEN MENTE MENTI MENTRE MENZOGNA MENZOGNE MERAVIGLIA MERAVIGLIE MERAVIGLIOSA MERAVIGLIOSO MERITA MERITI MERITO MESSO METÀ METASTASIO METTE METTI MEZZI MEZZO MIA MIE MIEI MIELE MIGLIOR MIGLIORE MIGLIORI MIGUEL MILLE MINACCIA MINIMA MIO MISERIA MISERIE MISERO MISTERI MISTERO MISURA MODA MODERNA MODERNI MODESTA MODESTIA MODO MOGLIE MOLIÈRE MOLTA MOLTE MOLTO MOMENTI MOMENTO MONTAGNE MONTESQUIEU MONTI MORALE MORALES MORALI MORALITÀ MORANDOTTI MORIAMO MORIRE MORTA MORTALE MORTALI MORTI MORTO MOSTRA MOSTRANO MOTIVI MOTIVO MUOIONO MUORE MUSICA MUSSOLINI MUTA

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

MIA

1

Allora tutto il film della mia vita mi è passato davanti agli occhi in un momento! E io non ero nel cast! (Woody Allen)

2

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. (Gesù)

3

Che i vermi roderanno il mio corpo è un pensiero che posso sopportare; ma che i professori di filosofia rodano la mia filosofia, è un'idea che mi fa venire i brividi. (Schopenhauer)

4

Come il cervo assetato desidera la fonte delle acque, così l'anima mia desidera Te, o Signore. (Salmi)

5

Come sei bella, amica mia, come sei bella! Gli occhi tuoi sono colombe, dietro il tuo velo. Le tue chiome sono un gregge di capre, che scendono dalle pendici del Gàlaad. I tuoi denti come un gregge di pecore tosate, che risalgono dal bagno; tutte procedono appaiate, e nessuna è senza compagna. Come un nastro di porpora le tue labbra e la tua bocca è soffusa di grazia; come spicchio di melagrana la tua gota attraverso il tuo velo. (Cantico dei Cantici)

6

Dolce Elena, fammi eterno con un bacio; suggono le sue labbra la mia anima: guarda ove vola. (Marlowe)

7

E' la beltà, mia cara, / fuggevole scintilla: / e appunto ove più brilla / comincia a declinar. (Ricci).

8

E' la mia opinione e io la condivido (Henri-Bonaventure Morrier)

9

E' mia ambizione dire in dieci frasi quello che altri dicono in interi volumi (Friedrich Nietzsche)

10

Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. (S. Paolo)

11

Il mio migliore amico è fuggito con mia moglie e, lasciamelo dire, mi manca tanto. Lui. (Leopold Fechtner)

12

Il poco che so lo devo alla mia ignoranza. (S. Guitry)

13

Incuriosita de sapé che 'era / una Colomba scese in un pantano, / s'inzaccherò le penne e ... buonasera. / Un Rospo disse: - Commarella mia, / vedo che pure te caschi nel fango... / - Però non ci rimango... - / rispose la Colomba. E volò via. (Trilussa)

14

Io vi ascolto, vecchi amici; è un pezzo che mi dite: "Metti un catenaccio! Impediscile di uscire". Ma chi mi custodirà i custodi? Mia moglie è abile e comincia proprio da quelli. (Giovenale)

15

La mia biblioteca era per me un ducato grande abbastanza. (William Shakespeare)

16

Le mie azioni sono regolate e conformi a ciò che io sono e alla mia condizione. Non posso far meglio. (Michel de Montaigne)

17

Le tue labbra stillano miele vergine, o sposa, c'è miele e latte sotto la tua lingua e il profumo delle tue vesti è come il profumo del Libano. Giardino chiuso tu sei, sorella mia, sposa, giardino chiuso, fontana sigillata. (Cantico dei Cantici)

18

Licoride, o Fabiano, ha seppellito ad una ad una tutte le sue amiche. Oh diventasse amica di mia moglie! (Marziale)

19

Mi pento raramente, e la mia coscienza si soddisfa da sé. (Michel de Montaigne)

20

Mi è impossibile dirvi la mia età: cambia tutti i giorni (Alphonse Allais)

21

Mia moglie, o Gallo, mi scongiura di consentirle di avere un amante, uno solo, non due. Ma io non cavo a questo un occhio solo, ma tutti e due. (Marziale)

22

Nella mia esperienza ho visto che i bambini sono capaci di ogni attività sessuale psichica e molti anche di attività sessuali somatiche. (S. Freud)

23

Nella mia fine è il mio principio. (Maria Stuarda)

24

Non voglio influenze esterne nella mia vita. (O. Wilde)

25

Per me è veramente necessario saper soffrire, giacché in questo mondo accadono tante avversità. Invero, comunque io abbia disposto per la mia tranquillità, la mia vita non può essere esente dalla lotta e dal dolore. (T. da Kempis)

26

Perchè in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? E' perché non posso permettermeli. (Pablo Picasso)

27

Più stranieri vedevo, più amavo la mia patria. (P.L. de Belloy)

28

Primo fra tutti e senza vincoli, io, io ho impresso la mia orma su terre inesplorate, non ho solcato quelle d'altri. (Orazio)

29

Se la natura matrigna mi ha negato la bellezza, con l'ingegno supplisco ai difetti della mia forma. (Orazio)

30

Se non mangerete la carne del Figliolo dell'Uomo e non berrete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna, ed io lo risusciterò nell'ultimo giorno. (Gesù)

31

Se sapessi una cosa utile alla mia nazione, ma che fosse dannosa per un'altra, non la proporrei al mio principe, poiché sono un uomo prima di essere francese, o meglio, perché io sono necessariamente un uomo, mentre non sono francese che per combinazione. (Montesquieu)

32

Sentii ben presto nell'anima mia il desiderio di consacrarmi ai poverelli, facendo mie le loro miserie. (G. Cusmano)

33

Sii gentile, sii garbato, / dice sempre mamma mia, / un fanciul bene educato / non commette inciviltà (T. Bernardi).

34

Sono nato per un solo cantuccio, la mia patria è il mondo intero. (Seneca)

35

Sulle tombe dei suoi sette mariti la scellerata Cloe questa lapide pose: "Sono opera mia". Si può essere più schietti di così? (Marziale)

36

Tu mi hai rapito il cuore, sorella mia, sposa, tu mi hai rapito il cuore con un solo tuo sguardo, con una perla sola della tua collana! Quanto sono soavi le tue carezze, sorella mia, sposa, quanto più deliziose del vino le tue carezze. L'odore dei tuoi profumi sorpassa tutti gli aromi. (Cantico dei Cantici)

37

Tutta bella tu sei, amica mia, in te nessuna macchia. (Cantico dei Cantici)

38

Tutta la gloria che pretendo nella mia vita, è di averla vissuta tranquilla. (Michel de Montaigne)

39

Tutto ho visto nei giorni della mia vanità: perire il giusto nonostante la sua giustizia, vivere a lungo l'empio nonostante la sua iniquità. (Ecclesiaste)

40

Un Oscar, il sesso, un gelato e una pizza... Se avessi questo ogni giorno per il resto della mia vita sarei felice. (Dustin Hoffman)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.